Compact by Design

News > Compact by Design
Amazon abbatte gli sprechi con Compact by Design.

Compact by Design rappresenta una categoria apposita per i venditori che rispettano l’ambiente promuovendo prodotti con un design più efficiente.

Requisiti:

IMBALLAGGIO

L’imballaggio dei prodotti Compact by Design deve essere più piccolo, ovvero un packaging proporzionato al prodotto, riducendo la grandezza e creando un pack più essenziale. Influiscono sulle dimensioni dell’imballaggio:

  1. L’aria nella confezione: riducendola otteniamo la stessa quantità di prodotto in una confezione più piccola.
  2. La forma del prodotto: ottimizzando la forma del prodotto in relazione alla confezione, otteniamo un prodotto con un minor volume.
  3. Il peso: prodotti con lo stesso volume possono avere pesi diversi, per questo i contenitori realizzati con materiali leggeri rendono il prodotto più efficiente da spedire.

TECNOLOGIA SENZA ACQUA

Per “tecnologia senza acqua” si intendono quei prodotti a base di acqua che vengono trasformati in solidi, permettendo così di ridurre peso e dimensioni del prodotto. Un esempio sono i saponi per mani che possono essere trasformati in comodissime saponette.

PRODOTTI CONCENTRATI

La maggior concentrazione di un prodotto rispetto ad altri permette la generazione di più soluzioni. Ad esempio un detersivo concentrato permette di generare molti litri di detergente, se diluito a casa.

BADGE

I prodotti che soddisfano i requisiti possono ottenere la certificazione Compact by Design, ottenendo così il badge sulla pagina prodotto e diventando parte del programma Climate Pledge Friendly

Richiedi maggiori informazioni

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, in conformità alle vigenti norme in tema di protezione dei dati, ivi incluso, in particolare, il Regolamento UE 2016/679 “GDPR”