Compact by Design rappresenta una categoria apposita per i venditori che rispettano l’ambiente promuovendo prodotti con un design più efficiente.
Requisiti:
L’imballaggio dei prodotti Compact by Design deve essere più piccolo, ovvero un packaging proporzionato al prodotto, riducendo la grandezza e creando un pack più essenziale. Influiscono sulle dimensioni dell’imballaggio:
Per “tecnologia senza acqua” si intendono quei prodotti a base di acqua che vengono trasformati in solidi, permettendo così di ridurre peso e dimensioni del prodotto. Un esempio sono i saponi per mani che possono essere trasformati in comodissime saponette.
La maggior concentrazione di un prodotto rispetto ad altri permette la generazione di più soluzioni. Ad esempio un detersivo concentrato permette di generare molti litri di detergente, se diluito a casa.
I prodotti che soddisfano i requisiti possono ottenere la certificazione Compact by Design, ottenendo così il badge sulla pagina prodotto e diventando parte del programma Climate Pledge Friendly.