Negozio Online Come vendere prodotti e servizi

Le vendite online di prodotti e/o servizi stanno crescendo, questo aumento costante ha spinto molte aziende a credere nel progetto E-commerce.
Investire tempo e capitali in un Negozio Online è importante, una buona analisi preventiva, lo sviluppo attento della grafica e dell’usabilità del sito stesso, per non parlare della struttura del carrello di vendita, sono fondamentali per la riuscita del progetto.

Spesso però capita di non prestare la giusta attenzione ai contenuti e al messaggio che proponiamo a chi naviga il sito e-commerce. 
Una domanda frequente che ci viene posta da chi inizia a vendere Online è:
” Come è possibile trasformare gli utenti o i contatti del sito e-commerce in clienti?

La risposta non è semplice, ma spesso i fattori che determinano una vendita non sono né il prezzo né il prodotto ( ti sembrerà strano ma è così).
Dunque cosa spinge un utente del sito e-commerce ad acquistare?

  1. La percezione che può avere dell’azienda, la serietà, la professionalità e l’esperienza sono fattori che possono aiutare ad infondere sicurezza nell’utente. 
  2. L’interazione che si instaura prima durante e dopo la vendita, la disponibilità ed il supporto ad accompagnarlo nella pre-vendita e nel post-vendita, offrono sicurezza e garanzie. 
  3. Soddisfare un suo bisogno, comprendere un’ esigenza e magari risolvere un problema: questi sono aspetti che realmente possono trasformare un contatto online in un cliente.
All