Come utilizzare i social network in azienda

Sempre più aziende si affacciano per la prima volta sul web e sui socialnetwork, Facebook, Twitter, Linkedin improvvisando un’interazione che spesso si rivela fallimentare. Solo dopo questa esperienza disastrosa comprendono la necessità di avvalersi di consulenze outsourcing per ottimizzare la loro comunicazione sul web.

Per utilizzare al meglio i Social Network, è fondamentale conoscerli.

Avvalersi di un’agenzia o di un consulente web esterno può rivelarsi in prima battuta la scelta più opportuna, questi professionisti hanno le competenze necessarie per pianificare e promuovere al meglio il Brand, ma non deve rappresentare la continuità.
Infatti dedicare tempo e risorse alla comunicazione è fondamentale, farlo in prima persona è doveroso, soprattutto in ambito social!

I vantaggi che si hanno a gestire direttamente l’interazione con gli utenti è assodata, la miglior conoscenza dei servizi e prodotti, piuttosto che i rapporti diretti con i vari dipartimenti (commerciale, logistico, amministrativo, etc), sono punti di forza che consentono di offrire risposte concrete e immediate.

Conclusioni
Per utilizzare i Social Network in azienda è necessario il supporto di un’agenzia o di un consulente web esterno che si occupi di pianificare ed avviare la comunicazione e analizzare le strategie da adottare sui social; contemporaneamente fornisca un’adeguata formazione al personale, così da rendere l’organico aziendale indipendente in un periodo medio ( dai 4 agli 8 mesi circa).